Cod. N0139

SEGHE CIRCOLARI

FIMAL CONCEPT 350 PLUS

SQUADRATRICE ELETTRONICA CONCEPT 350 PLUS

 

NUOVA STRUTTURA "2.0"

– Piano fisso anteriore e guida a squadrare rinforzati
– Piano anteriore con 2 supporti di riferimento di precisione con bloccaggio mediante prigionieri
– Nuovo sistema fissaggio della squadra e regolazione micrometrica
– Feritoia evacuazione polvere tra guida a squadrare e piano fenolico
– Prolunga posteriore della guida a squadrare maggiorata a 190 mm
– Sportello in testa alla macchina incernierato apribile per ispezione e pulizia

 

TROLLEY TELESCOPICO

A richiesta il quadro comandi è disponibile con colonna telescopica ad altezza regolabile nella posizione più comoda a ciascun operatore.
Lavorare con Concept PLUS è sempre più pratico, versatile e a misura d’uomo.

 

LUCI LED PRESSORE

A richiesta il pressore viene equipaggiato con luci LED a 3 colori che agevolano ulteriormente l’operatore in tutte le fasi della lavorazione.

– Luce BIANCA: quando la macchina è in condizione di “riposo”. Utile durante i posizionamenti degli elementi da lavorare

– Luce ROSSA: avvisa in maniera immediata ed inequivocabile quando la macchina entra in “emergenza” e durante la fase di “chiusura” del pressore.

– Luce “BLU” intermittente: una volta avviato un ciclo di “taglio” e completamente chiuso il pressore, avvisa che il carro lame è in movimento e sta eseguendo l’operazione richiesta.

 

COMPATTA

Struttura portante lavorata con macchina a controllo numerico con un solo piazzamento per garantirne la planarità e l’ortogonalità di tutte le misure. Concept è disponibile in 3 versioni, con differenti lunghezze a squadrare: 2600 / 3200 / 3800 mm.
A parità di lunghezza di taglio, Concept 350 occupa il 50% di spazio in meno rispetto ad una squadratrice tradizionale.

 

PRODUTTIVA

Concept 350 è dotata di sistema lettura del pannello in grado di determinarne la larghezza posizionando automaticamente la lama in prossimità della fine del pannello stesso, evitando l’attesa di corse a vuoto con conseguente risparmio di tempo.
La regolazione della profondità della scanalatura o incisione si effettua semplicemente ruotando la boccola con contatore numerico decimale, senza dover aprire lo sportello cambio lama.

 

SICURA E PRECISA

Oltre a rendere la macchina più sicura, il pressore a tutta lunghezza garantisce un’ottima tenuta del pezzo, ideale anche per pannelli non planari o sottili. Come ogni squadratrice di concezione tradizionale, Concept 350 può inclinare la lama fino a 46°, l’inclinazione è gestita da Plc con visualizzazione digitale decimale.

 

 

Richiesta informazioni