Protettore per piallatrici - Il protettore per piallatrici TX MATIC è caratterizzato dal fatto che il suo funzionamento è automatico, e quindi molto semplice all’uso. Il gruppo delle ruote all’estremità del ponte in alluminio, può essere ruotato sul suo perno in tre posizioni. Posizionando le ruote in verticale , con la spinta del legno da lavorare il ponte si solleva automaticamente fino ad una altezza massima di 75 mm. (come stabilito dalle norme CE) per poi ritornare sul piano a lavorazione ultimata.vorando invece con il pezzo appoggiato contro la guida, le ruote vanno posizionate orizzontalmente: in questo caso con la spinta del legno il ponte si allontana dalla guida (fino ad una corsa massima di 100 mm.), per poi ritornare al punto di partenza a fine lavorazione.Si può utilizzare la posizione delle ruote a 45° con la guida inclinata a 45° per lavori di smussatura. Nella tabella sono indicate le misure dei ponti disponibili. versione con ponte spostato a sinistra e relative indicazioni per la foratura di montaggio .

Protettore per sega circolare Su coltello divisore 

Il protettore per seghe circolari tipo ALFA NEW, realizzato in pezzo stampato in policarbonato, si adatta su tutte le macchine con diametro max. di lama di 300 mm. La cappa di protezione, provvista di tubo di aspirazione Ø 60 mm.

Lo spingilegno in dotazione facilita la lavorazione di pezzi di piccole dimensioni. Un riferimento sulla parte anteriore indica la linea di taglio.

La particolare forma della parte anteriore consente alla cappa di sollevarsi al momento dell'inserimento del pezzo da tagliare recuperando notevoli differenze di registrazione della stessa.

La leva permette il fissaggio nella posizione desiderata. La cappa può essere montata sul coltello nelle due posizioni Ø 250 oppure Ø 300.

Protettore per sega circolare di tipo sospeso 

Il protettore CX è applicabile a tutte le seghe circolari a tavola anche con incisore o postforming ed è composto da (1) cappa di copertura gruppo lame (2) braccio (3) supporto (4) attacco al basamento.

In fase di lavorazione la cappa viene sollevata parallelamente al piano tramite la maniglia (5) quanto sufficiente per il passaggio del pezzo da lavorare. La fiancata sinistra (6) in materiale trasparente permette di vedere la lama ed il pezzo in lavorazione.

L'aspirazione di Ø 100 mm, da collegare al relativo impianto, è stata progettata per ottenere il massimo rendimento in condizioni di appoggio completo della cappa sul pezzo da lavorare.

Per l'esecuzione di tagli inclinati è facilmente sostituibile la fiancata destra con altra più larga (7) Sono in dotazione due spingipezzo per tagli particolari

Protettore per sega circolare di tipo sospeso -

l protettore CX è applicabile a tutte le seghe circolari a tavola anche con incisore o postforming ed è composto da (1) cappa di copertura gruppo lame (2) braccio (3) supporto (4) attacco al basamento.

In fase di lavorazione la cappa viene sollevata automaticamente dal gruppo di ruote (5) per mezzo della spinta del pezzo da lavorare, a fine lavorazione ritorna appoggiata al piano.

La fiancata sinistra (6) in materiale trasparente permette di vedere la lama ed il pezzo in lavorazione.

L'aspirazione di Ø 100 mm, da collegare al relativo impianto, è stata progettata per ottenere il massimo rendimento in condizioni di appoggio completo della cappa sul pezzo da lavorare.

Per l'esecuzione di tagli inclinati è facilmente sostituibile la fiancata destra con altra più larga (7) Sono in dotazione due spingipezzo per tagli particolari

> >>

RICHIESTA INFORMAZIONI

Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e di acconsentire al trattamento dei miei dati personali.

* Campi richiesti

Iscriviti alla NEWSLETTER TOMESANI per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte!

Assistenza

Garantiamo un valido servizio di assistenza effettuato da tecnici specializzati.

Consegna

Servizio di consegna con nostri mezzi oppure con corrieri esterni. Se richiesto anche montaggio e collaudo.

Controllo dell'usato

Controllo, sostituzione delle parti usurate, modifiche necessarie per l’adeguamento alle norme vigenti, verniciatura.

Pagamenti personalizzati

Finanziamenti, leasing, mutui, pagamenti dilazionati, operazioni agevolate.

Non trovi la macchina che stavi cercando? Contattaci subito! +39 031 712 275 tomesani{0}tomesani.it