Protettore per fresatrice - Lavori all'albero -

Il protettore è adattabile su tutte le fresatrici verticali con albero ø max. 50 mm e diametro massimo della fresa di 220 mm.

Il dispositivo consente la fresatura di pezzi curvi e di anelli.

Tramite il pomello 3 è possibile avere una registrazione fine della profondità di fresatura, le lunette in alluminio 1 ed il pressatore 2 che si muovono in altezza parallele al piano, si possono posizionare come indicato nelle fig. 4 e 5.

La guida 6 può essere posizionata a destra o a sinistra del dispositivo a seconda del senso di rotazione dell'albero (per macchine con inversione del senso di rotazione).

Le spazzole 7 ed il carter 5 ottimizzano l'aspirazione di polveri e trucioli.

Protettore per piallatrici 

Questo Proiettore si adatta su tutte le piallatrici con albero di lunghezza max. 630 mm. Nella piallatura dei lati (fig. 2) si scopre l'albero sfilando il coppo, dopo avere bloccato la leva D, quanto basta per fare passare il pezzo da lavorare.

Nella piallatura del piano (fig. 3) si solleva il coppo ad una altezza leggermente superiore al pezzo da lavorare, si fa passare sotto il coppo il legno spingendo con una mano ed esercitando una pressione con l'altra.

Si riporta quindi indietro il pezzo passando sopra il coppo che si abbasserà sul piano e tornerà poi nella posizione registrata.

Durante l'utilizzo il coppo si solleva parallelamente al piano.

Protettore per fresatrice - Lavori all'albero 

Il protettore è adattabile su tutte le fresatrici verticali con albero D. max. 50 mm e diametro massimo della fresa di 160 mm.

L'evacuazione di polveri e trucioli è ottenuta tramite il tubo centrale 4 di 120 mm di diametro, da collegare all'impianto di aspirazione. Il dispositivo consente la fresatura di pezzi curvi e di anelli.

Tramite il pomello 3 è possibile avere una regolazione fine della profondità di fresatura, le lunette 1 ed il pressatore 2 si muovono in altezza parallele al piano e possono essere posizionate come indicato nelle figure 4-5.

La guida di entrata 6 può essere posizionata a destra od a sinistra del dispositivo a seconda del senso di rotazione dell'albero (per macchine con inversione del senso di rotazione ).

Le spazzole 7 ed il carter 5 ottimizzano l'aspirazione di polveri e trucioli, è inoltre possibile invertire la posizione delle due spazzole che essendo di differente lunghezza possono contribuire ad una migliore aspirazione adattandosi a lavorazioni diverse (particolari sagome, od inversione della rotazione dell'albero).

Protettore per piallatrici 

Questo protettore si adatta su tutte le piallatrici con albero di lunghezza massima 650. Nella piallatura dei lati si scopre l'albero sfilando il ponte (dopo aver sbloccato il pomolo D) quanto basta per far passare il pezzo da lavorare.

Nella piallatura del piano si solleva il ponte mediante il pomolo E ad una altezza superiore al pezzo da lavorare,si fa passare sotto il ponte il legno spingendolo con una mano ed esercitando una pressione con l'altra.

Si porta quindi indietro il pezzo passandolo sopra il ponte che si abbasserà sul piano e tornerà poi nella posizione registrata.

Durante l'utilizzo il ponte si solleva parallelamente al piano. In caso di alberi di lunghezza superiore a 450 mm è consigliabile montare un ponte snodato per limitare l'ingombro verso l'operatore.

(Le norme CE fissano l'ingombro oltre la sagoma della macchinaa 500 mm sulle pialle a filo e 550 sulle filo-spessore).

RICHIESTA INFORMAZIONI

Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e di acconsentire al trattamento dei miei dati personali.

* Campi richiesti

Iscriviti alla NEWSLETTER TOMESANI per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte!

Assistenza

Garantiamo un valido servizio di assistenza effettuato da tecnici specializzati.

Consegna

Servizio di consegna con nostri mezzi oppure con corrieri esterni. Se richiesto anche montaggio e collaudo.

Controllo dell'usato

Controllo, sostituzione delle parti usurate, modifiche necessarie per l’adeguamento alle norme vigenti, verniciatura.

Pagamenti personalizzati

Finanziamenti, leasing, mutui, pagamenti dilazionati, operazioni agevolate.

Non trovi la macchina che stavi cercando? Contattaci subito! +39 031 712 275 tomesani{0}tomesani.it